Assalto al portavalori sulla A16 Napoli Canosa, in direzione Napoli. Un commando ha tentato di rapinare un blindato seminando chiodi sul manto stradale. E' accaduto alle 18,30 tra Candela e Lacedonia, nel territorio di Canosa.
I rapinatori non sono riusciti a portare a termine il colpo anche per la pronta reazione dei vigilantes. C'è stato uno scontro a fuoco con le guardie private, una delle quali è rimasta ferita. Subito dopo i malviventi sono fuggiti a bordo di un'auto in direzione Napoli. Immediata la disposizione di posti di blocco su tutte le principali direttrici stradali ma sembra che il commando sia riuscito a dileguarsi prendendo l'uscita allo svincolo di Benevento o Grottaminarda, dove probabilmente hanno cambiato auto e proseguito la fuga.
Sul posto è giunta la polizia stradale di Grottaminarda, la squadra mobile e i mezzi di soccorso sanitari e meccanici insieme ai vigili del fuoco. Il tratto di strada in questione è stato chiuso al traffico, al momento si registrano lunghe code. Per gli automobilisti istituita l'uscita obbligatoria a Candela con rientro in autostrada a Lecedonia dopo aver persorso la viabilità ordinaria.
In mattinata sempre nel territorio pugliese, al confine con l’Irpinia, era stato preso di mira un vigilante della Credem di San Severo. Bottino 25 mila euro. Il colpo, davanti all'ingresso dell'istituto di credito Credem. I rapinatori, hanno circondato la guardia giurata e dopo averlo colpito alla testa con il calcio di una pistola gli hanno portato via il plico.