Nel corso di un posto di blocco predisposto ai caselli di Grottaminarda della Autostrada, gli agenti della poltrada di Grottaminarda, diretti dalcomandante Angelo Barbato, hanno sottoposto a controllo una autovettura Opel Zafira i cui due occupanti, privi di documenti, sono risultati essere di nazionalità ghanese. Le verifiche immediatamente effettuate, anche attraverso fotosegnalamento e interrogazione delle banche dati, hanno consentito di accertare che uno dei due, con precedenti e numerosi Alias, era stato già colpito da un ordine di carcerazione.
In particolare, a carico di un 25enne è stato accertato un ordine di carcerazione per reati in materia di spaccio di stupefacenti mai notificato in quanto il cittadino extracomunitario si era reso irreperibile.
Il provvedimento è stato eseguito e l'uomo accompagnato presso la casa circondariale di Capodimonte Benevento, a disposizione della locale Procura.
Il controllo ha consentito, inoltre, di accertare che l’autovettura era priva di copertura assicurativa ed il telaio abbinato a targhe ritirate dalla circolazione. Per tali illeciti si è proceduto amministrativamente.