Statua di Gesù fatta a pezzi: shock a Grottaminarda

Un gesto gravissimo che ha generato dolore e indignazione

Grottaminarda.  

Fatta a pezzi la statua di Gesù posizionata sotto il porticato di una palazzina da oltre venti anni. E' accaduto per ben due volte nello stesso posto a Grottaminarda, nel Rione Iacp di Piazzale Italia. Dolore, sconcerto, amarezza e indignazione da parte degli abitanti del luogo.

Il primo episodio ha riguardato una statua in gesso di circa 80 centimetri, addirittura cementata su una mensola. E' stata letteralmente scardinata e con violenza distrutta.

Neppure il tempo di sostituirla con una nuova, ed ecco il nuovo gesto vandalico. Chi l'abbia compiuto, e perchè, al momento non è dato sapere.

I residenti: "Siamo preoccupati per questo episodio, soprattutto per l'accanimento da parte di qualcuno arrivato al punto da compiere un'azione simile per ben due volte e nel giro di poco tempo. Non sappiano davvero cosa pensare. Dell'accaduto sono stati informati i carabinieri". 

"Un gesto blasfemo che va condannato - ha detto a Ottopagine il Vescovo delle diocesi di Ariano - Lacedonia Sergio Melillo - perchè ferisce i sentimenti di una comunità."