Forti raffiche di vento in Irpinia, paura e disagi ad Ariano

Non si contano le chiamate al centralino della Polizia Municipale e del Vigili del Fuoco

Problemi a Lacedonia. Le abbondanti piogge hanno ingrossato notevolmente il fiume La Scafa, nella zona industriale. Sul posto i tecnici della Protezione Civile allertati dal sindaco Antonio Di Conza...

Ariano Irpino.  

Alberi pericolanti o caduti lungo le strade fino a sbarrare il transito alle auto, soprattutto nelle zone rurali, come accaduto in località Cesine ad Ariano. Sono le forti raffiche di vento a creare i maggiori disagi in queste ore in Irpinia, così come previsto dal bollettino meteo della Protezione  Civile diramato ieri dal dirigente regionale Claudia Campobasso.

I maggiori problemi si sono avuti soprattutto nell'arianese. Oscillazioni di alberi lungo via Mancini, in prossimità dell'ufficio postale.

Non si contano le chiamate al centralino della Polizia Municipale e del Vigili del Fuoco. Lamiere pericolanti in via Guardia dove si è reso necessario l'intervento dei caschi rossi. Alberi pericolanti anche in via Trave,  caduta di vetri dalle finestre dell'ex mercato coperto che affaccia su via Venticinque aprile. Paura per alcuni passanti ed automobilisti che hanno rischiato di essere centrati in pieno. 

Problemi a Lacedonia. Le abbondanti piogge hanno ingrossato notevolmente il fiume La Scafa, nella zona industriale. Sul posto i tecnici della Protezione Civile allertati dal sindaco Antonio Di Conza.

In alta Irpinia invece si registrano una serie di black out elettrici dovuti non solo al vento ma anche alla neve che ha avvolto diversi comuni. A lavoro dalle prime luci dell'alba i tecnici dell'Enel.