Ambulanti, blitz a Montoro: multe per 10mila euro

Sequestrata 30mila euro di merce. L'autista non aveva la patente e il camion senza assicurazione

Montoro.  

Commercio abusivo, controlli a tappeto a Montoro dei Carabinieri. Così sono stati denunciati due pregiudicati provenienti rispettivamente dalle province di Napoli e Caserta.

I militari della Stazione di Montoro, coadiuvati da personale dell’ A.S.L. e della Polizia Municipale,  hanno effettuato un controllo mirato sull'attività di un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli. Così sono state accertate tutta una serie di violazioni. Inoltre, i due soggetti sono risultati sprovvisiti di tutte le autorizzazioni previste per l’ esercizio di tale attività. Inoltre non è stato possibile risalire all'origine della merce (mancanza della tracciabilità). E' stato appurato anche il mancato rispetto dei requisiti minimi previsti dalla legislazione in materia igienico-sanitaria.

Sono state elevate sanzioni amministrative per oltre diecimilia euro, e tutta la merce, di un valore di 30mila euro, è stata sequestrata.

Inoltre è stato accertato che l’ autocarro utilizzato per il trasporto della merce era privo di assicurazione e che uno dei due soggetti in questione, l’autista, guidava senza avere la patente.

I due sono stati proposti per il foglio di via dal comune di Montoro.

Simonetta Ieppariello