Colpo alle Poste di Ariano: parete sfondata e ricco bottino

Nella notte il raid, sconcerto sul Tricolle

. La zona in questione, al confine tra l’Irpinia e il Sannio non è la prima volta che finisce nel mirino dei ladri durante la notte...

Ariano Irpino.  

 

di Gianni Vigoroso

 

Hanno sfondato una parete, praticando un foro dopo essersi intrufolati all’interno della scuola materna e ed elementare, e da qui sono arrivati dritti alla cassaforte.

Malviventi in azione nella notte all’ufficio postale di Palazzisi ad Ariano Irpino, lungo la strada San Vito Apice.  Chi ha agito, ha avuto tutto il tempo per mettere a segno il colpo.

La scoperta è stata fatta solo in mattinata da un collaboratore scolastico, il quale ha subito dato l’allarme, avvertendo la direzione didattica della scuola Giulio Lusi e le forze  dell’ordine.

La filiale delle poste oggi osservava il turno di chiusura. Tutto sarebbe stato pianificato nei minimi dettagli. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Ariano Irpino, il personale della scientifica e i militari della stazione di Montecalvo. Da Avellino sono giunti anche alcuni responsabili di Poste e Telecomunicazioni. Non vi sarebbe a quanto pare alcun sistema di video sorveglianza all'interno della struttura.

Non è stato ancora quantificato, al momento, il bottino, che sarebbe piuttosto ingente. La zona in questione, al confine tra l’Irpinia e il Sannio, non è la prima volta che finisce nel mirino dei ladri durante la notte.