Sono esasperati e ancor più preoccupati per l'escalation inquietante di furti registrata negli ultimi giorni. Così alcuni cittadini che risiedono nelle contrade attorno al centro abitato di Fontanarosa hanno deciso di scrivere al prefetto Carlo Sessa e sono pronti a organizzare le ronde. "Abbiamo paura - spiega T.B. un giovane che l'altra sera è riuscito involontariamente a mettere in fuga i ladri che erano giunti nei pressi della propria abitazione e avevano già rinchiuso il padre-. Così non possiamo più vivere con l'incubo di subire furti e chissà quale altro genere di reato.
"E' gente disposta a tutto, anche a farti del male. Non ci sentiamo tutelati e per questo dobbiamo difenderci con le nostre forze".
E' un grido doloroso e allarmante quello lanciato da T.B. a nome poi degli altri residenti una vasta contrada alle porte di Fontanarosa ai confini con Gesualdo.
L'altra sera la zona è stata razziata da una banda di malviventi che verso il tramonto si è introdotta in diverse abitazioni facendo anche danni ingenti. Da qui la richiesta rivolta al prefetto Sessa di prendere provvedimenti al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.
Gianni Vigoroso