Lucia Sbrescia, Assessore all'istruzione, alla cultura e alle politiche per la famiglia del comune di Mercogliano, ci accompagna all’interno della scuola media Guido Dorso, per mostrarci lo stato della struttura, dopo le polemiche di questi giorni. Le aule e i laboratori non mostrano segni di infiltrazioni, i vani sono puliti e, salvo qualche segno del tempo sulle pareti del corridoio, la struttura è in ottimo stato. Inagibili, invece, l’auditorium e la palestra, entrambi da mettere a norma.
“Per la palestra – spiega l’assessore – sono previsti lavori di riqualificazione ma, sui tempi, non abbiamo dettagli precisi. L’Auditorium deve allinearsi alle nuove disposizioni in materia. Ulteriori lavori sono previsti per l’ala nuova della scuola”.
Sullo spazio esterno della struttura, assegnato alle associazioni che hanno evidenziato la presenza di topi, l’Assessore precisa che la tutela di quegli spazi non rientra nella competenza diretta della scuola.
A Torelli, i lavori di riqualificazione sono partiti stamattina. Sei mesi il tempo massimo stimato dalla ditta, c’è la scadenza legata ai fondi europei da rispettare. Si interverrà sulla copertura di policarbonato usurata, la pavimentazione della passerella d’accesso, la ristrutturazione dei servizi igienici. (Continua su Ottopagine New, scaricala gratis per Apple e Android)
Andrea Fantucchio