Mercogliano e la chiesa irpina dicono addio a don Giuseppe Iasso, 94enne parroco missionario che ha speso la sua vita per aiutare gli ultimi, in particolare nello Sri Lanka. L'annuncio della triste notizia è arrivato stasera dal sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio.
Con profonda tristezza e commozione - scrive il primo cittadino - apprendo la notizia della scomparsa di Don Giuseppe Iasso. È stato un punto di riferimento per tutta la nostra comunità, con la sua dedizione, il suo amore per il prossimo e la sua instancabile opera pastorale. Per molti anni ha guidato la parrocchia con saggezza e zelo, portando avanti numerosi progetti di carità e di crescita spirituale".
"La sua missione, però, non si è fermata ai confini della nostra città, Don Giuseppe ha dedicato gran parte della sua vita al servizio degli ultimi in Sri Lanka. La sua generosità e il suo impegno hanno toccato le vite di molte persone, lasciando un segno indelebile".
"La sua figura rimarrà per sempre nel cuore della nostra comunità, concerverò gelosamente il suo esempio, lo spirito di servizio, il suo sorriso sempre accogliente e la sua fede incrollabile. Che la terra ti sia lieve, Don Giuseppe", si conclude così il messaggio del sindaco di Mercogliano.