E' stato direttamente Gianni Mozzillo, ideatore del premio internazionale Padre Pio da Pietrelcina a consegnare un riconoscimento alla carriera al giornalista di Otto Channel Tv e Ottopagine Gianni Vigoroso di Ariano Irpino, che quest'anno ha tagliato il traguardo dei suoi 34 anni di attività da cronista. A scandire la motivazione Simona Rolandi giornalista Rai, conduttrice televisiva italiana volto noto della Domenica Sportiva insieme al collega Enzo Costanza.
"Per la sua costante presenza nel raccontare il territorio e le sue problematiche, tutte finalizzate a migliorare la condizione di vita delle nostre difficili realtà".
Gianni Mozzillo si è congratulato con l'emittente televisiva Otto Channel dell'editore Oreste Vigorito e diretta da Pierluigi Melillo, definendola una grande realtà.
Queste le parole di Gianni Vigoroso: "Si è parlato di pace, giustizia e solidarietà. La nostra è una missione quotidiana. Dedico questo riconoscimento a mia madre, una donna particolarmente devota di Padre Pio per avermi insegnato a raccontare sempre la verità: ne vale la mia coscienza diceva sempre. Ringrazio Gianni Mozzillo, persona straordinaria e tutta la grande macchina organizzativa di questo premio che è ormai un'istituzione prestigiosa a livello internazionale, Barbara Ciarcia e tutti i presenti. Commovente il ricordo e la testimonianza della vedova del mitico e leggendario Paolo Rossi, monchè madrina di questo evento Federica Cappelletti. Una serata che porterò nel cuore e un riconoscimento che mi spinge ad impegnarmi ancora di più al servizio degli ultimi e di chi non ha voce".
Presente a Pietrelcina anche la protezione civile flumerese con il volontario Tiberio Guerra, di cui Vigoroso fa parte da alcuni anni. Il volontariato, un'altra delle sue passioni che si sposa con la sua missione quotidiana al servizio degli altri.