Avellino, Corso Umberto si rifà il look: "Ma qui mancano i parcheggi"

In corso il rifacimento dei marciapiedi: "Maggiore decoro alla strada ma i disagi ci sono"

avellino corso umberto si rifa il look ma qui mancano i parcheggi
Avellino.  

Piazza Castello e Corso Umberto I, ad Avellino procedono i lavori per dare un nuovo volto a questa parte del centro storico per troppi anni finito nell'oblio.

Nell'agorà dell'antico maniero verrà dato nuovo lustro ai ruderi, a Corso Umberto gli operai lavorano per il rifacimento dei marciapiedi.

Un restyling apprezzato da commercianti e residenti della zona per i quali però resta un grande nodo viabilità che negli ultimi anni ha spinto anche tanti esercenti ad abbassare le saracinesche.

“Qui mancano i parcheggi – ci raccontano - eppure tra uffici Arpac, biblioteca del centro Dorso nella Casina del principe, Conservatorio Cimarosa c'è un indotto importante da servire. Temiamo che quando finalmente partirà anche la metro leggera sarà il caos.

"Avviare qui un attività commerciale o, peggio ancora, mantenerla non è facile, c'è da rifletterci su – ci racconta Roberto della ricevitoria di fronte la Casina del Principe. Manca totalmente un piano parcheggi, i clienti sono sempre in allerta con la paura di essere multati” 

“Questi lavori lungo la strada sono solo la punta dell'iceberg, da anni qui scontiamo troppe difficoltà – sbotta un residente - I disagi sono all'ordine del giorno"

Enzo è titolare con Lucio di un locale di strumenti musicali. “Qui con il problema dei parcheggi ci abbiamo fatto il callo, noi e i nostri clienti. Speriamo solo che con la metro leggera la situazione del traffico non peggiori”.