Il Parco regionale del Partenio celebra la festa dell’albero con una interessante manifestazione in programma lunedì 21 novembre a San Martino Valle Caudina. A partire dalle 10, sono stati coinvolti gli alunni degli istituti comprensivi del territorio, i quali metteranno a dimora un albero nell’area verde che si trova nella zona mercatale del paese caudino, ovvero Piazza Sciascia.
L’obiettivo è di sensibilizzare le giovani generazioni non solo al rispetto dell’ambiente ma anche alla cura e ad un’accurata gestione del verde urbano.
La festa dell’albero sarà celebrata anche con un convegno e con la presentazione del progetto denominato “Censimento degli alberi monumentali del Parco del Partenio”.
Gli interventi sono affidati a Maria Pia Farese, dirigente istituto comprensivo "Carlo Del Balzo"; Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina; Carmine de Fazio, presidente della Comunità Montana Partenio - Vallo Lauro; Franco Iovino, presidente dell’ente regionale Parco del Partenio; Armando Ciardiello, presidente circolo Legambiente Valle Caudina; Ferdinando Zaccaria, agronomo e coordinatore del progetto sul censimento degli alberi.