Una messa per Bellizzi ad Ariano e la cointitolazione del Criscuoli a Frieri

E' l'omaggio a due grandi uomini della sanità

una messa per bellizzi ad ariano e la cointitolazione del criscuoli a frieri

"Ero malato e siete venuti a visitarmi... Ogni volta che avete fatto qualcosa a uno di questi miei fratelli più piccoli l'avete fatto a me" MT 25,40

Ariano Irpino.  

Una messa in suffragio del compianto cardiologo Gennaro Bellizzi nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino voluta dal vescovo Sergio Melillo di ritorno da Istanbul.

La celebrazione si terrà nella Basilica Caattedrale, mercoledì 22 dicembre alle ore 18.30. Al comune di Ariano Irpino è stata intanto protocollata la richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria allo stimato professionista irpino, diventata una vera e propria istituzione sul tricolle.

Nella stessa gionata di mercoledì 22 dicembre, alle ore 10.30, si terrà presso il polo ospedaliero di Sant'Angelo dei Lombardi la cerimonia di cointitolazione del presidio ospedaliero ad Angelo Frieri, già direttore sanitario della struttura santangiolese, prematuramente scomparso.

Alla cerimonia saranno presenti: l'arcivescovo della diocesi di Sant'Angelo-Conza-Nusco-Bisaccia, Pasquale Cascio, il direttore sanitario del polo ospedaliero Salvatore  Frullone, il sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi Marco Marandino, la direttrice generale dell'Asl di Avellino Maria Morgante.