Il Ministero della Salute certifica la conformità di Biogem

Buona pratica di laboratorio in Campania

L’importante traguardo raggiunto consente a Biogem di instaurare nuove proficue collaborazioni con l’industria farmaceutica nazionale e internazionale...

Ariano Irpino.  

Dopo un lungo iter burocratico e tecnico, iniziato nel 2012, Biogem ha finalmente raggiunto un risultato di grande rilievo, che apre nuove prospettive di impegno scientifico in campo farmacologico.

Rilasciata dal Ministero della Salute la certificazione di conformità n. 2019/18 alla Buona Pratica di Laboratorio (Bpl) del Centro di Saggio di Biogem, ai sensi del D.L.vo n. 50 del 2 marzo 2007.

La Bpl è uno standard di gestione dell’attività di laboratorio che assicura l’alta qualità degli studi condotti e dei dati sperimentali prodotti, utilizzabili ai fini della validazione di nuovi farmaci e dispositivi medici.

Biogem, in particolare, è l’unico Centro del Mezzogiorno d’Italia ad essere abilitato per gli studi di tossicità e biocompatibilità.

L’importante traguardo raggiunto consente a Biogem di instaurare nuove proficue collaborazioni con l’industria farmaceutica nazionale e internazionale.