Montoro unita, cambia il codice postale: sarà 83026

Da domani parte la rivoluzione. Ma per sei mesi restano in vigore anche i vecchi Cap

I codici di avviamento postale sono stati introdotti, per rendere più efficienti le comunicazioni postali, nel 1967

Montoro.  

I codici postali, da domani, cambiano in 81 comuni italiani. Tra questi c'è anche il comune di Montoro, unico in Campania a vivere la novità. Alcuni cambiamenti sono stati imposti per i recenti cambiamenti ed evoluzioni amministrativi, come proprio nel caso delle due Montoro riunite in una. Sei le località interessate: Aterrana, Banzano, Caliano, Torchiati, San Pietro e Montoro Superiore. 

La storia. I codici di avviamento postale sono stati introdotti, per rendere più efficienti le comunicazioni postali, nel 1967.

 

Alcuni aggiornamenti sono stati resi necessari dalle recenti evoluzioni amministrative che hanno generato l’istituzione di nuovi Comuni. I cambiamenti dei CAP sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi CAP resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

A cosa serve il codice di avviamento postale: il CAP serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.

Siep