Fiorentina avanti in Europa ma col fiatone. Tanti big in dubbio per l’Arechi

Seconda semifinale di fila per i toscani in Europa. Possibile un maxi-turnover domenica

fiorentina avanti in europa ma col fiatone tanti big in dubbio per l arechi
Salerno.  

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka).  Nico Gonzalez (91') e Biraghi (107') firmano il 2-0 e consegnano ai viola le semifinali di Conference League. Italiano festeggia un altro grande traguardo e ora guarda alla sfida con il Bruges.

Vincenzo Italiano ha poi commentato la sfida ai microfoni di Sky: "Questa vittoria come scintilla? Credo di sì per un solo motivo, perché abbiamo preparato in due modi le gare di andata e ritorno. Ho visto a fine partita i ragazzi contentissimi e sono contento. Ci è mancato Bonaventura: abbiamo giocatori stanchi, altri incerottati ma abbiamo passato il turno. Dedichiamo questo traguardo alla famiglia Barone, che oggi era qui".

Proprio Bonaventura è uno dei maggiori dubbi che Italiano si porterà dietro verso la trasferta di Salerno. Il centrocampista è stato messo ko da un problema alla caviglia. Non è al top nemmeno Belotti, alle prese con un fastidio al quadricipite. Per Gonzalez c’è da fare i conti con i segni della fatica, mentre Nzola non era presente ieri per motivi personali. Possibile un maxi-turnover vista la profondità della rosa.