Il rendimento altalenante di Costil, il sorpasso su Ochoa. Sullo sfondo il ritorno di Sepe e il destino da decifrare per Fiorillo. Le ultime curve che seperano la Salernitana dal finale di stagione saranno determinanti anche per sciogliere le riflessioni sulle nuove gerarchie in porta. Colantuono ha deciso di puntare su Costil, con il francese che ha sorpassato Ochoa. Il messicano è stato fermato da un infortunio rimediato con la Nazionale. Il contratto in scadenza di Memo però ha favorito il sorpasso di Costil, con il capitano della Tricolor che saluterà il prossimo 30 giugno e inizia a guardarsi intorno, lasciando aperta la porta ad una nuova soluzione in Italia.
Sotto i riflettori anche la posizione di Costil. Il francese, anche lui in scadenza nel prossimo giugno, non ha brillato. La Salernitana potrebbe decidere di separarsi anche dal francese, aprendo così alle riflessioni su chi sarà il nuovo numero uno.
Sotto contratto c'è ancora Luigi Sepe, legato fino al 2025 da un contratto pesantissimo che sa di bivio: o sarà prolungamento con spalmatura dell'ingaggio oppure sarà addio dopo la parentesi amara con la Lazio. Si ripartirà anche da Fiorillo? Il club dovrà sciogliere le riserve anche sull'ex Pescara così come sui babies Allocca e Salvati.