Il club Mai Sola Salernitana 1919 ha ospitato l'iniziativa "Salerno per Bamako" nell'ambito del format "I pomeriggi del Mai Sola". Sono intervenuti Giuseppe Liguori e Gennaro Avino, animatori del progetto, Luca Fusco, in rappresentanza dell’U.S. Salernitana 1919 e numerosi soci del club, capitanati dal presidente Antonio Carmando. L’incontro è stato condotto da Gianluca Francese.
Gli organizzatori hanno illustrato l’importantissima iniziativa di solidarietà, evidenziando il grande cuore delle tante persone che fanno donazioni di materiale scolastico, abbigliamento (sportivo e non), in favore del Centre Djiguiya di Sabalibougou. È intervenuto un videochiamata Moussa Konatè, fondatore e co-responsabile del centro, che, già dall'età di 15 anni, conduce attività incentrate sull'istruzione e sul calcio al fine di non abbandonare bambini (sono ospiti circa 120 con un'età compresa tra i 3 e i 15 anni) a guerre interne, povertà, assenza di istruzione e solitudine.
I responsabili hanno raccontato la genesi dell’iniziativa, le fasi della stessa, comprese le enormi difficoltà per far arrivare i materiali a Bamako, il sostegno dell’U.S. Salernitana 1919, del Comune di Salerno e dei tantissimi cittadini che supportano il progetto. Il Club Mai Sola ha organizzato una raccolta/sottoscrizione grazie alla quale sono stati acquistati materiali scolastici dalla cartoleria De Sio di Fuorni e indumenti da Casa dolce Casa di Fratte, per permettere ai ragazzi di Bamako di poter svolgere il percorso di istruzione ed avere abiti nuovi. Tali materiali saranno consegnati giovedì 8 febbraio, alle ore 16.30, presso il campo Volpe, dove si svolgerà un triangolare, al quale parteciperanno la Salernitana Under 17, una Rappresentativa del Centro Storico e una del Santa Teresa Beach Soccer. Chiunque voglia donare materiale da inviare a Bamako può recapitarlo al Volpe in occasione del Triangolare. Si raccomanda di donare solo materiali nuovi. Tutti al Volpe e, come si dice.….”Bussate con i piedi”!