Salernitana, Boateng: «La salvezza è come un titolo, darò tutto per centrarla»

Il difensore tedesco si presenta: «Ribery mi ha detto che le persone sono fantastiche, sono felice»

salernitana boateng la salvezza e come un titolo daro tutto per centrarla
Salerno.  

In carriera ha vinto tutto. Ma la salvezza con la Salernitana, per Jerome Boateng, potrebbe rappresentare un nuovo trofeo da mettere in bacheca. Il campione tedesco, dopo la firma con il club campano, si è presentato ai suoi nuovi tifosi. «Sono molto felice di essere a Salerno, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra. Il mio obiettivo è sicuramente centrare la salvezza con la squadra e restare in serie A. È una grande sfida, paragonabile alla vittoria di un titolo perciò dobbiamo cominciare a vincere e io farò il massimo, dando tutto me stesso, insieme ai miei compagni di squadra per restare in serie A e fare grandi cose insieme».

Boateng ha seguito la Salernitana nelle ultime settimane ed è convinto del valore del gruppo. «Ho visto diverse partite della Salernitana soprattutto le ultime e credo che la squadra giochi davvero molto bene. Credo che sia stata sfortunata nelle ultime gare in cui ha perso, credo che non meritasse di perdere, ma questo è il calcio. Da oggi fino all’ultima partita di campionato, dobbiamo lottare e conquistare più punti possibili. I dettagli nel calcio fanno la differenza e decidono le partite perciò dobbiamo essere preparati e lavorare insieme per centrare l’obiettivo che è la permanenza in serie A».

A Salerno ritroverà il suo amico Frank Ribery. «È come un fratello per me, da quando giocavamo insieme al Bayern. Parliamo sempre tanto, ci sentiamo telefonicamente molto spesso e per me è stato davvero bello avere informazioni da lui su Salerno e su questo fantastico club. Mi ha sempre parlato molto bene della squadra e di quanto sia felice qui. Mi ha sempre detto che le persone qui sono fantastiche e lo sto vedendo con i miei occhi perciò sono davvero felice di essere qui e gli sono grato per i consigli».

Del gruppo granata conosce già Ochoa che ha incontrato da avversario. «Ho giocato contro di lui  con la Nazionale e, purtroppo per me, abbiamo perso contro il Messico. Ma ora ho voglia di realizzare una grande impresa con lui. Sicuramente quello del portiere è un ruolo molto importante, lui ci dà sicurezza e noi dobbiamo aiutarlo per cercare di non subire gol».

In chiusura il difensore tedesco ha rivolto un messaggio ai tifosi: «Sono davvero molto felice di essere qui e voglio salutare tutti i tifosi della Salernitana. Sono onorato e orgoglioso di essere qui, lotteremo fino all’ultimo match per centrare l’obiettivo e restare in serie A. È molto importante e abbiamo bisogno del vostro supporto in ogni partita, noi ce la metteremo tutta. Ho visto tanti video e nel corso delle ultime partite ho potuto apprezzare quanto i tifosi siano passionali e innamorati. È fantastico, davvero speciale! Non è facile trovare dei tifosi così appassionati che farebbero di tutto  per la propria squadra. Forza Salernitana».