Napoli-Salernitana, al "Maradona" il derby tra deluse: Inzaghi sogna il blitz

Alle 15 il fischio d'inizio: le probabili formazioni

napoli salernitana al maradona il derby tra deluse inzaghi sogna il blitz
Salerno.  

Allo stadio "Maradona" va in scena il derby tra deluse. Il Napoli, campione d'Italia in carica, è scivolato fuori dalla zona Europa; la Salernitana è ultima ma in netta crescita rispetto all'avvio di campionato. Va da se che la sfida in programma questo pomeriggio (ore 15) a Fuorigrotta valga molto per entrambe le squadre. Gli azzurri, reduci dal pesante ko di Torino, hanno conquistato un punto nelle ultime tre giornate, senza riuscire a segnare nemmeno un gol; i granata hanno sfiorato l'impresa contro la Juventus, ma sono usciti sconfitti allo scadere. Mazzarri, dopo una settimana di ritiro, si schiererà con il consueto 4-3-3 ma cambierà qualcosa a centrocampo e in attacco dove avranno una chance dal 1' Gaetano e Simeone. La Salernitana è in piena emergenza: Inzaghi ha soltanto due centrocampisti a disposizione ma non snaturerà l'assetto della sua squadra. Sambia agirà a centrocampo con Legowski, Pierozzi farà il suo esordio sull'out di destra mentre a sinistra giocherà Bradaric. Davanti fiducia a Simy con Candreva e Tchaouna a supporto.  

NAPOLI-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, D’Avino, Ostigard, Demme, Lindstrom, Zielinski, Zerbin, Raspadori. Allenatore: Mazzarri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Fazio; Pierozzi, Sambia, Legowski, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy. A disposizione: Fiorillo, Costil, Bronn, Lovato, Martegani, Botheim, Stewart, Sfait, Ikwuemesi. Allenatore: F. Inzaghi.

Arbitro: Marinelli di Tivoli - assistenti: Lo Cicero e Vecchi. IV uomo: Marchetti. Var: Di Bello - Avar: Chiffi.