Salernitana, Agropoli rende omaggio alla storia del bomber Vincenzo Margiotta

Appuntamento martedì 10 gennaio alle 18.30 nell'aula consiliare del comune cilentano

salernitana agropoli rende omaggio alla storia del bomber vincenzo margiotta
Agropoli.  

Martedì 10 gennaio, alle ore 18:30, si terrà l'evento "Vincenzo Margiotta: 106 anni di leggenda granata". L'iniziativa vuole omaggiare il più grande bomber di tutti i tempi della storia della Salernitana, l'agropolese Vincenzo Margiotta. La serata sarà un'occasione per ripercorrere le tappe della sua carriera e per ricostruire come si viveva il calcio di quegli anni, nell'immediato dopoguerra e non solo.

Le testimonianze (anche inedite) avranno una valenza socio-culturale per tutta la comunità agropolese e salernitana. L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Agropoli e vedrà la partecipazione delle istituzioni locali, della famiglia Margiotta, di esponenti e dirigenti dello sport locale. Il club "Vincenzo Margiotta" si avvarrà della collaborazione del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs e dell'associazione "Macte Animo 1919". Prevista, inoltre, la partecipazione dei dirigenti e di una rappresentanza del gruppo squadra della Salernitana. 

Durante la serata interverranno: Roberto Antonio Mutalipassi, sindaco di Agropoli; Roberto Apicella, assessore al Turismo, Commercio ed Eventi del Comune di Agropoli; Nico Caruccio, presidente del club Salernitana "Vincenzo Margiotta" Agropoli-Paestum; Riccardo Santoro, presidente Centro di Coordinamento Salernitana Clubs; Carlo Balbiani, delegato ai rapporti con la U.S. Salernitana 1919; Umberto Adinolfi, presidente dell'associazione Macte Animo 1919; Lorenzo Margiotta, figlio di Vincenzo Margiotta; Maurizio Milan, amministratore delegato U.S. Salernitana 1919.

Gli interventi di lettura saranno a cura di Matteo Amaturo, attore e figlio di Gigi Amaturo, indimenticato giornalista salernitano e amico di Vincenzo Margiotta. Durante la serata ci saranno, inoltre, gli interventi di Massimo Falci, vicepresidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs e di Roberto Buonfrisco, responsabile rapporti tra Clubs Salernitana nel mondo.