Città di Nocera, il fenomeno del beach soccer per l'attacco

Ingaggiato Pasquale Carotenuto, uno dei più forti del mondo sulla sabbia

Nocera Inferiore.  

Un campione di beach soccer per ritornare nel calcio che conta. Il Città di Nocera, per lasciare l’inferno dell’Eccellenza, si affida a Pasquale Carotenuto, bomber di razza nativo di San Giorgio a Cremano.

L’attaccante sceglie così un’altra squadra campana, caratteristica che l’ha accompagnato nel corso della sua lunga carriera. Carotenuto infatti, ha militato nel Savoia, Casertana, Agropoli tra le altre, andando a segno a ripetizione, tanto da guadagnarsi il soprannome di ‘Bum Bum’. Se nel calcio a 11, l’esperto attaccante può essere considerato un buon giocatore delle categorie dilettantistiche, è nel beach soccer che il bomber dà il meglio di sé.

Con la Nazionale ha vinto nel 2005 l'Euro Beach Soccer League in cui è stato anche il miglior marcatore del torneo, mentre l'anno successivo nella stessa competizione vince nuovamente la classifica dei capicannonieri e viene nominato miglior giocatore della competizione continentale. Nel 2010 è stato nominato per la seconda volta miglior giocatore dell'Euro Beach Soccer League, e ha fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali del 2009 disputati a Dubai, venendo considerato dagli esperti  negli anni dei più forti giocatori di beach soccer del mondo.

 

Redazione