JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest (25' pt Allievi) , Germoni; Di Gennaro, Calò, Calvano; Canotto, Bifulco (26' st Elia), Cissé (12' st Rossi). A disposizione: Branduani, Boateng, Melara, Del Sole, Elia, Mallamo, Fazio, Forte, Mezavilla, Buchel. Allenatore: Caserta.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (21' st Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio (37' st Djuric), Kiyine (27' st Maistro), Lopez; Giannetti, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Russo, Pinto, Billong, Kalombo, Morrone, Odjer, Gondo. Allenatore: Ventura.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce
RETI: 7' pt Cissé (J), 49' st Canotto (J)
NOTE. Espulso al 39' st Migliorini (S). AmmonitI: Tonucci (J), Lopez (S), Akpa Akpro (S), Germoni (J), Micai (S). Angoli: 1-7. Recupero: 2' pt-4'st
50' - Triplice fischio allo stadio Menti: la Juve Stabia batte 2-0 la Salernitana con le reti di Cissé e Canotto.
49' - RADDOPPIO DELLA JUVE STABIA - Contropiede della formazione di Caserta imporstato da Elia e finalizzato da Canotto. Nell'occasione la Salernitana protestava per la presenza in campo di un secondo pallone.
45' - 4' di recupero per le speranze della Salernitana
39' - ESPULSO MIGLIORINI: Ingenuità del difensore granata che commette fallo, inveisce contro l'arbitro e riceve il secondo giallo.
37' - Ultimo cambio per la Salernitana: fuori Di Tacchio, dentro Djuric. Ventura si gioca il tutto per tutto con il tridente.
33' - Ripartenza della Salernitana: Cicerelli taglia il campo e appoggia per Lopez che dalla sinistra crossa al centro, Russo in uscita anticipa Giannetti e Jallow.
27' - Esce anche Kiyine, dentro Maistro.
26' - Terzo cambio per la Juve Stabia: fuori Bifulco, dentro Elia.
22' - Clamoroso errore di Micai che rischia di regalare il 2-0 alla Juve Stabia: su una palla alta il portiere granata, indisturbato, si lascia scappare la sfera che rotola verso la rete ma l'estremo difensore la blocca sulla linea.
21' - Cambio nella Salernitana: dentro Cicerelli, fuori Lombardi.
12' - Cambio nella Juve Stabia, esce l'autore del gol Cissé, entra l'ex Rossi.
11' - Forcing della Salernitana
4' - Salernitana vicinissima al pareggio: botta di Kiyine dalla distanza, palla deviata e Russo salva il risultato.
1' - Al via il secondo tempo
SECONDO TEMPO
47' - Fine primo tempo: Juve Stabia avanti sulla Salernitana grazie al gol di Cissé siglato al 7' del primo tempo.
46' - Gol annullato alla Juve Stabia: Canotto aveva battuto Micai con una conclusione al volo.
45' - Punizione dal limite battuta da Kiyine, palla alta sulla traversa.
43' - Rilancio lungo di Micai per Jallow che strozza troppo la conclusione, Russo blocca.
41' - Occasione gol per la Juve Stabia: Bifulco pesca in area di rigore Canotto che rientra e calcia a rete, palla d'un soffio a lato.
34’ - Contropiede della Salernitana: Jallow spizza di testa per Lombardi che crossa al centro, Giannetti viene anticipato.
30’ - Incredibile errore di Giannetti che tutto solo nel cuore dell'area di rigore colpisce di testa e manda la sfera a lato
28' - Rovesciata di Tonucci, Micai vola e devia in corner, evitando il 2-0 della Juve Stabia.
25' - Primo cambio per la Juve Stabia: fuori Troest, dentro Allievi
19' - Tiro dalla distanza di Lombardi che rimbalza davanti al portiere, Russo blocca in due tempi.
15' - La Salernitana si fa vedere dalle parti di Russo con un'azione insistita: prima l'estremo difensore anticipa Jallow, poi la palla sbatte sul palo sul tiro-cross di Akpa Akpro e, infine, Di Tacchio calcia alto.
13' - Incredibile occasione per il raddoppio della Juve Stabia: Bifulco sradica un pallone a Karo in area di rigore e calcia a giro, palla che esce d'un soffio alla sinistra di Micai.
6' - VANTAGGIO JUVE STABIA - Calò lancia Cissé che s'infila in velocità tra Migliorini e Jaroszynski e a tu per tu con Micai trova l'1-0, facendo passare il pallone tra le gambe del portiere.
2' - Giannetti lancia di prima intenzione nello spazio Jallow, Russo esce e anticipa il gambiano.
1' - Fischio d'inizio al "Romeo Menti"
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco: Juve Stabia in classica divisa gialloblu, Salernitana in maglia bianca con bordi granata.
Tutto pronto per il fischio d'inizio di Juve-Stabia-Salernitana, lo stadio "Menti" inizia a riscaldarsi con il "chi non salta è di Salerno". Meno di 50, per ora, i tifosi granata presenti nel settore ospiti.
Confermate le anticipazioni della vigilia in casa Salernitana: Ventura si affida al tandem offensivo Jallow-Giannetti per provare a scardinare la retroguardia della Juve Stabia. A centrocampo Kiyine scala mezzala con Lopez esterno sinistro e Lombardi sull’altra corsia. Davanti a Micai spazio al solito terzetto formato da Karo, Migliorini e Jaroszynski. Prima panchina in stagione per Billong.
foto di Carlo Giacomazza