E' giunta alla conclusione la prima edizione del "San Matteo Generali Cup", torneo tennistico open maschile organizzato dal CT Salerno con il patrocinio del Comune di Salerno e con un montepremi di €10.000. Una finale vibrante ed emozionante quella tra Matteo Fago (2.2) ed Enrico Fioravante (2.2) che ha visto trionfare il primo per due set a zero con il risultato di 6-3 e 6-4.
Dopo la partita, spazio alla premiazione alla quale hanno preso parte il presidente del CT Salerno Albino D'Ascoli, l'assessore allo sport Angelo Caramanno, Federico D'Agri della FIT Campania e agli sponsor. Tanta emozione sul volto del presidente D'Ascoli, che ha promesso una ulteriore crescita per il tennis salernitano: "Il successo di questa iniziativa lo dobbiamo al pubblico ed ai circa cento atleti che hanno preso parte al torneo. E' stato raggiunto un livello tecnico mai visto nella nostra città, e quest manifestazione conferma che con l'impegno di tutti si possono raggiungere traguardi importanti. Non vogliamo fermarci qui, e l'anno prossimo cercheremo di organizzare un torneo ancora più prestigioso confidando nell'appoggio dell'amministrazione comunale".
Appoggio che non verrà meno, come affermato dall'assessore Caramanno: "Va riconosciuto il merito del presidente D'Ascoli che ha sfruttato a dovere una location così bella. Questo circolo rappresenta un'eccellenza per la nostra città, e da parte nostra garantiremo il massimo impegno per migliorare il livello delle strutture in modo da favorire la nascita di campioni del nostro territorio".
Redazione Sport