Pasquale Gallo: "Io e la Juve storia di un grande amore"

Si tratta del titolo del libro scritto dal medico-manager salernitano

Salerno.  

“Io e la Juve, storia di un grande amore” (edito Tullio Pironti) è il titolo del libro scritto dal medico-manager salernitano Pasquale Gallo.

Il volume sarà presentato in anteprima giovedì 15 settembre (ore 19) al Castello Angioino Aragonese di Agropoli nell'ambito del Settembre Letterario al Castello, rassegna promossa dall'assessorato alla cultura del comune di Agropoli. Ad intervistare l'autore il giornalista Franco Esposito.

“Io e la Juve, storia di un grande amore” è la favola vissuta da Pasquale Gallo, una storia di vita in cui si intrecciano i suoi amori, le sue passioni: la medicina, la Juventus e la famiglia.

Da giovane laureato a presidente di un club della Juventus. Poi il lavoro di medico e quello di agente di calciatori, alcuni dei quali transitati proprio in bianconero come Avallone, Nocerino, Iuliano, Fresi e Molinaro. Poi osservatore e manager sempre al fianco dei più grandi personaggi che hanno reso grande la Juventus: Boniperti, Trapattoni, Moggi e Giraudo.

In modo semplice, genuino, Pasquale Gallo racconta il suo percorso non dimenticando il clamore di Calciopoli e la partita contro le calunnie sofferte in quel 2006, vinta grazie al totale proscioglimento dopo le accuse iniziali. E, grazie anche ad alcune intercettazioni, l'autore ricostruisce il processo Calciopoli.

“Io e la Juve, storia di un grande amore” è il racconto di aneddoti di vita vissuta per e con la Juventus, al fianco di dirigenti, tecnici e calciatori. Nella parte finale del volume, oltre ad una raccolta di foto esclusive, anche la rubrica “Io li ho conosciuti” con le storie di alcuni personaggi legati al mondo bianconero.

Redazione Sport