Jomi, sabato c'è il big match con Conversano

Play Off: alla Palestra Palumbo le salernitana affrontano le Campionesse d'Italia dell'Indeco

Salerno.  

Torna la serie A1 femminile, torna la Poule Play Off. Big match sabato alla Palestra Palumbo di Salerno dove la Jomi Salerno affronterà le Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano. La formazione guidata in panchina da Salvo Cardaci occupa la seconda posizione in classifica con undici punti all’attivo ed è distante solo quattro lunghezze dalla prima posizione occupata proprio dalla formazione allenata da Pino Fanelli. La pausa del campionato di massima serie è stata l’occasione giusta in casa salernitana per tirare il fiato e per ricaricare le pila in vista del rush finale e delle successive sfide che assegneranno nel prossimo mese di maggio il titolo tricolore targato 2016.

Coach Salvo Cardaci ha lavorato intensamente con le proprie atlete ed ha provato soluzioni alternative per fronteggiare gli infortuni che continuano ad attanagliare la Jomi Salerno. Le assenze del terzino italo – argentino Amelia Belotti, dell’ala sinistra Pina Napoletano e della centrale Jovana Jokanovic hanno, infatti, privato la Jomi Salerno di ben tre elementi molto importanti per il proprio gioco. Il tecnico della formazione salernitana si affiderà in occasione della sfida contro l’Indeco Conversano alla vecchia guardia ed alle giovani atlete della rosa che hanno già dato risposte positive in occasione delle due sfide della Poule Play Off contro Cassano Magnago ed Ariosto Ferrara.

Si tratta sempre di una sfida ricca di significato, ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per provare a fare lo sgambetto alle Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano. La Jomi Salerno ha già dimostrato di poter superare le pugliesi come già accaduto in campionato. Era il 31 ottobre dello scorso anno, si disputava la sesta giornata d’andata della Regular Season e capitan Coppola e compagne superano Conversano con il risultato di 29 a 26 al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Appuntamento dunque sabato 26 alle ore 18:30, lo spettacolo sarà sicuramente assicurato. 

Redazione Sport