Luigi Vinaccia, pilota campano di Massa Lubrense, quattro volte campione italiano slalom, è il vincitore del 4° mini slalom Città di Tramonti organizzato dall’Automobile Club Salerno. Il driver campano della scuderia Venanzio sulla sua inseparabile Osella Pa9/90 – motorizzata Honda - ha fissato il miglior tempo.
Alle sue spalle Cataldo Esposito scuderia Autosport Sorrento su Radical SR4 Suzuki è salito sul secondo gradino del podio di Tramonti. Terzo posto per Pietro Belfiore Giordano patron della Tramonti Corse su Wolf Thunder motorizzata Aprilia.
Nella classifica assoluta dei primi dieci, da citare i piazzamenti dei piloti con licenza sportiva e tessera Aci presso l'Aci Salerno. Oltre al 3° posto di Pietro Giordano, al 4° posto si piazza Gaetano Coppola su Radical SR4 Suzuki, al 7° Giovanni Barbarulo su Renault Clio Williams all’ottavo posto Luigi Padovano della Scuderia Vesuvio su Renault 5 GTT, e infine chiude la classifica assoluta dei primi dieci, il pilota Fabio Gargiulo della Scuderia Venanzio su Kart Cross 600 Suzuki.
La Scuderia Tramonti Corse, presieduta da Pietro Belfiore Giordano, ha vantato il maggior numero di piloti presenti alla gara e il maggior numero di premiati, seguita dalla Scuderia Vesuvio presieduta da Valentino Acampora, componente della Commissione Slalom di Aci Sport.
“Una grande soddisfazione per l’Automobile Club Salerno - espressa con le parole del direttore Giovanni Caturano che ha portato anche il saluto del presidente Vincenzo Demasi -. Un’ottima collaborazione tra l’intera struttura sportiva Aci Salerno, l’Associazione Ufficiali di Gara Giacomo Rescigno e la Tramonti Corse”.
La gara si è svolta integralmente nel territorio del Comune di Tramonti, il cui sindaco Domenico Amatruda ha dato il via alla manifestazione. La cerimonia di premiazione ha incoronato i vincitori nello splendido scenario del Valico di Chiunzi.
L’appuntamento è fissato al 2023 per la quindicesima edizione dello Slalom Città di Tramonti e per i 20 anni della scuderia Tramonti Corse.