La Todis Salerno esce sconfitta dal parquet di Livorno contro la Jolly Acli. Finale di 63-51 per l'andata della semifinale nazionale. Le granatine sono costrette alla rimonta: dovranno ribaltano il -12 del primo atto nella seconda e ultima sfida in programma sabato (ore 20.30) al PalaSilvestri di Matierno. "Non abbiamo interpretato bene la partita. - ha spiegato il coach della Todis, Aldo Russo - Ci siamo preoccupati troppo di quello che non arrivava nella metà campo offensiva, bloccandoci sulle piccole cose che sappiamo fare che, in seguito, ci hanno dato possibilità di arrivare a -6 a tre minuti dalla fine. Tante palle perse, contropiede concessi e una gestione non sempre lucida dei possessi ci hanno portato alla sconfitta. Dobbiamo essere più bravi al ritorno: nonostante qualche errore di troppo, abbiamo perso di 12 con percentuali non brillantissime e possiamo provare a ribaltare il punteggio, che non è insormontabile. Servono consapevolezza e convinzione: dobbiamo tornare a casa, ricaricare il cervello, connetterlo e riuscire a capire cosa fare. Sono semifinali playoff, abbiamo giocato contro una buona squadra che ha punito gli errori commessi da noi. In questi frangenti, si sa, devi essere bravo a sbagliare meno degli altri. Torniamo a casa con la sensazione di poter provare a fare la partita al ritorno, ma dovremo essere veramente bravi per ribaltarla. Ci crediamo".
Serie B Femminile - Playoff
Semifinale Promozione - Gara 1
Jolly Acli Livorno - Todis Salerno 63-51
Parziali progressivi: 18-15, 35-20, 45-36
Livorno: Peric 8, Cirillo ne, Ceccarini 13, Simonetti, Orsini 21, Corti, Garaffoni 16, Donadio 2, Evangelista, Riccotti, Capodagli 3. All. Betti.
Salerno: Valerio 9, Orchi 18, De Mitri 4, Ghiran ne, Datsko 9, Mancuso ne, Opacic 11, Voloshyna, Scolpini, Scala, Capriati ne. All. Russo.