Pallamano, A1 femminile: Jomi Salerno subito vincente

Battuta alla Palestra Palumbo la Cassa Rurale Pontinia col punteggio di 26 a 19

pallamano a1 femminile jomi salerno subito vincente
Salerno.  

La Jomi Salerno riparte col piede giusto nel campionato di serie A Beretta. Il lungo stop è alle spalle, adesso si guarda avanti per una stagione da protagonista. Il primo squillo è arrivato contro la Cassa Rurale Pontinia, superata alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo per 26 a 19.

Sfida più difficile di quanto dice il risultato, perché la formazione ospite è partita fortissimo. Sulla panchina c’è Giovanni Nasta, ex Salerno e Valentino Ferrara che cerca soddisfazioni in questa nuova avventura. La squadra campana però ha saputo gestire al meglio la sfuriata ospite mettendo la testa avanti sul finale di tempo terminato 12 a 10.

Nella ripresa la compagine ospite resta attaccata al punteggio, mostra ottime trame e trova con discreta facilità la via del gol fino al 25’. Poi la sfida cambia, la Jomi Salerno mostra la sua esperienza e la propria superiorità tecnica facendo il break decisivo.

Pontinia fa terribilmente fatica a concludere in maniera vincete un possesso, per le ragazze di Avram invece il gol arriva con facilità. Il match si chiude con la meritata vittoria per 26 a 19 che vale subito i primi due punti in classifica. Nel prossimo turno in programma il 19 settembre, la Jomi farà visita alla Santarelli Cingoli, squadra della provincia di Macerata.