CSI Salerno ancora presente per S-Factor

Il progetto pilota sperimentale di polisportive sociali

Salerno.  

Per la seconda annualità consecutiva, il CSI Comitato Provinciale di Salerno, parteciperà alle attività del dell’iniziativa “G.P.S.S. Giovani per la promozione sociale e sportiva”, finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della Legge 383/2000.

Il 5 maggio 2018 infatti, il Presidente CSI di Salerno Domenico Credendino, sarà presente a Bologna alla riunione di coordinamento dei referenti territoriali, per un incontro preliminare di pianificazione e per firmare il protocollo di intesa.

S-Factor – Progetto pilota sperimentale di polisportive sociali” è una opportunità per sperimentare, in ciascuna sede nel proprio contesto territoriale, l’avvio di percorsi di formazione-lavoro che consentiranno di formare nuove figure dirigenziali e, al contempo, per realizzare nuove progettualità nel settore sportivo.

L’obiettivo generale è quello di fare promozione sociale attraverso lo sport, e in particolare sperimentare la figura del promotore sociale sportivo, quale attore in grado ideare una opportuna programmazione educativa e sociale in base alle esigenze del territorio, che consenta di perseguire inclusione e coesione sociale.

M.G.