Scherma, Grand Prix: Gregorio out agli ottavi di finale

Il 2017 è stato un anno molto positivo per la sciabolatrice salernitana

Salerno.  

Un amarissimo derby nei quarti di finale ha chiuso l'avventura di Rossella Gregorio al Grand Prix di Cancun in Messico, appuntamento che ha chiuso il 2017 della sciabola femminile a livello internazionale.

La salernitana, che non ha dovuto affrontare il girone di qualificazione grazie alla sua posizione nel ranking, è entrata in gara direttamente nel tabellone delle 64 contro un avversario durissimo come la Criscio. Un derby italiano che ha visto prevalere la campana per 15 a 12, ma non senza soffrire. Lo scoglio successivo è stata la russa Pozdniakova, atleta di livello che si è arresa per 15 a 11. 

Assalto in cui la Gregorio ha tirato benissimo conquistando la possibilità di sfidare Irene Vecchi negli ottavi di finale. Il secondo derby di giornata però non ha sorriso alla salernitana che è stata costretta ad alzare bandiera bianca concludendo la sua prova all'undicesimo posto.

Si è chiuso così il 2017 della più forte sciabolatrice italiana che, dopo la vittoria conquistata nella precedente tappa di Coppa del Mondo nella gara a squadre, e il bel ricordo del quarto posto a Rio de Janeiro, può ritenere positivo l'anno in cui è riuscita a compiere il tanto atteso salto di qualità.