Election day 5 Stelle, sorprese Santoro e Arzano

L’ex deluchiano sfida Agosto per sindaco, il figlio dell’ex presidente della Camera commercio out

Salerno.  

Sorprese all’Election day dei 5 Stelle di ieri. Alla fine il più votato è Dante Santoro, l’ex deluchiano il cui passato non sembra particolarmente gradito ai grillini salernitani. Tant’è che Santoro è stato il più votato, di appena qualche spanna al di sopra di Oreste Agosto, l’avvocato che più di tutti ha creato grattacapi giudiziari all’ex sindaco.

La lotta per la candidatura a sindaco per le prossime amministrative potrebbe circoscriversi a loro due, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Da venerdì s’inizierà il primo giro di consultazioni che dovrebbe portare all’individuazione, interna, del candidato sindaco sotto la bandiera 5 Stelle.

E fra le sorprese in negativo c’è anche quella di Mario Arzano. Il figlio dell’ex presidente della Camera di Commercio salernitana, Guido Arzano, è restato fuori dai 33 posti disponibili per tentare la scalata a Palazzo Guerra. A questo punto, dunque, potrebbe liberarsi la discesa in campo del padre Guido, che nelle scorse settimane è stato particolarmente corteggiato dall’ala moderata salernitana. 

 

Antonio Roma