A seguito delle vicende giudiziarie che stanno investendo il governatore della Campania Vincenzo De Luca e della mozione di sfiducia di cui si farà promotore il Movimento 5 Stelle, il consigliere regionale Monica Paolino dichiara quanto segue:
“Non è il consiglio regionale a dover giudicare se la bufera giudiziaria che sta investendo il presidente De Luca sia giusta o meno. Noi di Forza Italia diciamo ‘no’ al giustizialismo di facciata, ma pretendiamo che il Governatore riferisca sull’intera vicenda, come primo punto all’ordine del giorno. Di certo non accettiamo lezioni dal Movimento 5 Stelle, che pur di accaparrarsi una manciata di voti, applica una giustizia sommaria a seconda della convenienza".
"Ascolteremo le ragioni del Presidente e faremo le scelte che riterremo più opportune, come abbiamo sempre fatto, senza condizionamenti e nel pieno rispetto delle istituzioni. Da garantisti quali siamo e nutrendo profonda fiducia nella magistratura, riteniamo che le indagini debbano fare il proprio corso, ma è necessario che il presidente De Luca chiarisca in aula le reali motivazioni delle dimissioni del suo capo segreteria. E’ doveroso nei confronti dei cittadini della Campania".
Redazione Sa