La nuova normativa della Legge Delrio è ancora di non facile interpretazione, la Prefettura non invia alcuna diffida alla Provincia di Salerno in merito alla mancata approvazione del Bilancio di Previsione che, secondo il Testo Unico Enti Locali andava approvato entro il 30 settembre scorso. E proprio la legge 56, crea difficoltà interpretative alla Prefettura. Da qui, il mancato sollecito all’Ente di Palazzo Sant’Agostino non senza recriminazione da parte di Fratelli d’Italia-An che già dallo scorso mese aveva chiesto l’intervento del Prefetto.
“E' scandaloso che questo inutile ed inconcludente Presidente continui a perder tempo facendo pagare ai salernitani il conto della sua incapacità. – ha affermato Michele Cuozzo, presidente provinciale del partito della Meloni che ha presentato lo scorso mese la nota informativa in prefettura - La Prefettura non può non prendere atto”.
E proprio l’ex assessore provinciale ha inviato oggi una nuova nota informativa sia al Prefetto ma anche alla sezione regionale di Napoli della Corte dei Conti. L’oggetto, sempre la mancata approvazione del bilancio di previsione e la richiesta di un sollecito oltre che dall’Ufficio territoriale del Governo anche alla procura regionale della Corte dei Conti.
Antonio Roma