Scafati, il Pd diviso sul voto anticipato

Si temporeggia per il rebus Aliberti

Scafati.  

Scuola “Fiorentino”, sconcerto ed incredulità dopo l’arresto del bidello molestatore. Le lezioni continuano presso l’istituto paritario di via Giovanni Pascoli, ma su studenti, genitori  e personale docente si agita l’ombra del grave episodio consumatosi tra le mura scolastiche senza che nessuno se ne accorgesse.

E mentre procedono le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Erich Fasolino, per accertare che nessun’altra alunna, anche negli anni precedenti sia finita nella rete dell’orco, a dare un primo giudizio su quanto accaduto è il dirigente scolastico della scuola secondaria, il professor Dario Palo.

«Quando abbiamo appreso la notizia- ha dichiarato – siamo rimasti di stucco. Tutto quello che mi sento di dire al momento che abbiamo messo in atto una a serie di iniziative, assieme al corpo docente e al personale, preventive e cautelari, che un caso così delicato impone. Abbiamo il dovere di agire nel rispetto della legge e garantire che tutti nella scuola lo facciano. Sono episodi che non dovrebbero verificarsi da nessuna parte». 

 

Redazione Sa