Il coordinatore cittadino di “Noi con Salvini” Rosario Peduto ed il responsabile del settore legale – fiscale l’avvocato Diego Siniscalchi in merito alle problematiche in essere riguardo Equitalia nella città di Salerno dichiarano:
«Premesso che è dovere di ogni cittadino pagare le tasse ed è dovere anche dello Stato far si che tali tasse siano eque, ciò nonostante quando queste superano la “soglia di tollerabilità”, lo Stato indirettamente induce ad una “evasione fiscale” che diventa, in alcuni casi, una legittima “evasione” per sopravvivenza fisica. E’ ciò che accade in Italia, dove la pressione fiscale è giunta a livelli intollerabili, ovvero al 60/70% reale.
La proposta del Movimento “Noi con Salvini” è quella di pervenire in Italia ad un fisco Equo e Solidale, con una Flat Tax del 15% estesa a Tutti i contribuenti. In tal modo, unitamente ad un effettivo taglio di tutti i privilegi, l’evasione fiscale si ridurrebbe quasi a zero e, nel contempo, si avrebbero entrate sufficienti a soddisfare le esigenze pubbliche».
Redazione Sa