Scafati, il sindaco Aliberti fa la conta dei fedelissimi

Decadenza del primo cittadino, si punta al terzo mandato

Scafati.  

Piano decadenza, Pasquale Aliberti fa la conta dei fedelissimi per puntare al voto anticipato. Sono giorni frenetici per il primo cittadino di Scafati, alle prese con l’iter che lo porterà a sfidare le varie anime dell’opposizione locale per conquistare il terzo mandato.

Dopo la costituzione del Comune nel procedimento al Tar avviato dall’amministratore di Forza Italia, che ha impugnato impugnazione un provvedimento che gli vieta di realizzare un’autorimessa con relativa tettoia nella sua abitazione di via Aquino, è tempo di capire, realmente, se ci sono i numeri per poter chiudere l’esperienza dell’attuale assise.

Per questo, al netto di manifestazioni e incontri ufficiali, Aliberti ha una fitta agenda di impegni politici, con esponenti della sua maggioranza e non. Un sostegno forte, al momento, starebbe arrivando da Raffaele De Luca e Mariano Falcone.  I ben informati parlano, inchiesta Dia a parte, di una persona tranquilla e sicura. Tanto sicura di essere certo che continuerà a guidare la città anche dopo la prossima primavera. 

 

Redazione Sa