Arbostella allagata, la rabbia di "Noi Con Salvini Salerno"

Il dirigente Enzo Musto sulla mancata pulizia delle caditoie

Salerno.  

Un quartiere falcidiato dal maltempo. Già nei giorni scorsi si sono registrati tanti problemi nel quartiere Arbostella, ma con il ritorno delle piogge, le criticità continuano a emergere. Ed esplode la rabbia di Noi Con Salvini Salerno, nelle parole del dirigente Enzo Musto.

"Dopo le numerose segnalazioni che sono pervenute al primo cittadino di Salerno i tombini sono ancora ostruiti da rifiuti. Questo problema che non bisogna sottovalutare perchè numerosi sono i disagi che le intense piogge di queste ultime ore hanno causato ai cittadini salernitani in special modo nel Quartiere Arbostella dove addirittura i tronchi di albero che sono stati tagliati in data 7 ottobre galleggiavano tranquillamente sulle vie di transito".

"In precedenza ho denunciato agli organi di stampa la presenza di questi arbusti ma il Comune di Salerno come al solito fa finta di non sentire. La commissione urbanistica nelle scorse settimane ha richiesto  agli uffici competenti la manutenzione e la pulizia delle caditoie urbane prima dell’arrivo delle piogge autunnali ma ad oggi il problema persiste perchè a causa della mancanza dei fondi questi interventi non si possono attuare in quanto l'amministrazione comunale preferisce stanziare fondi per manifestazioni di poco interesse anziché tutelare e salvaguardare l incolumità dei residenti dei vari quartieri. Ogni volta che piove il problema si ripete: la strada si allaga, con ampie pozzanghere che si formano proprio accanto ai marciapiedi". 

 

Redazione Sa