Udc verso l'accordo con Ncd e Scelta Civica

Una maxi coalizione di centro in vista delle elezioni amministrative

Salerno.  

L?Udc conferma la fiducia al Partito Democratico e strizza l’occhio a Nuovo Centro Destra e Scelta Civica per creare una grande coalizione di centro. Le evoluzioni politiche verificatesi a livello nazionale potrebbero modifi care gli equilibri anche in provincia di Salerno. Il partito guidato da Angelino Alfano, infatti, nonostante le diversità di vedute interne, sembra sempre più vicino all’area renziana.

Ipotesi lasciata trapelare dal coordinatore regionale Gioacchino Alfano al termine della riunione di ieri del coordinamento del partito a Salerno a cui hanno preso parte il consigliere Pasquale Sommese, Guido Milanese e i candidati alle regionali di Salerno.

«L?onorevole Guido Milanese, unico componente di Salerno presente anche nella direzione nazionale Ncd, guiderà il processo verso l’assemblea. Nei prossimi dieci giorni ci sarà la ricognizione del partito. La Campania e Salerno, in particolare, sono la fucina per la costruzione di Area Popolare». Le prossime amministrative di Salerno, dunque, potrebbero riunire Udc e Nuovo Centro Destra sotto il simbolo di Area Popolare

 

Redazione Sa