Provincia, l’opposizione chiede l’intervento del Prefetto

Fratelli d’Italia-An guida la fronda per il commissariamento. Cuozzo: “Rispettare la legge”

Salerno.  

Affila le armi il centrodestra alla Provincia di Salerno. Al massimo per l’inizio della prossima settimana una delegazione dell’opposizione a Palazzo Sant’Agostino chiederà di incontrare il prefetto vicario, Giuseppe Forlenza. Motivo? Il commissariamento della Provincia per la mancata approvazione del Bilancio di Previsione 2015.

In queste ore, nell’Ente di via Roma, l’opposizione avrebbe verificato anche l’eventuale presenza di un’approvazione monocratica, entro i termini prestabiliti dello scorso 30 settembre, del provvedimento finanziario per l’anno in corso. Non sarebbe risultato nulla dalla ricerca dei consiglieri d’opposizione, con la decisione di investire del problema la Prefettura di Salerno. “Non vi è alcuna approvazione monocratica del Bilancio di Previsione. – ha affermato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Michele Cuozzo – In questo momento la Provincia va commissariata, così come recitano i termini di legge.

Chiederemo l’intervento del Prefetto in tal senso, visto che questa amministrazione provinciale non è riuscita a portare a termine la deliberazione del provvedimento finanziario. Ancor più calcolando il “tesoretto” che la precedente amministrazione Iannone aveva lasciato in eredità, come deliberato nel Conto Consuntivo dello scorso anno e approvato lo scorso 30 settembre”.

 

Antonio Roma