Ripristinato il Frecciarossa Battipaglia-Torino: "Una vittoria per la comunità"

Cammarano: Continuiamo a lavorare per garantire servizi efficienti in provincia di Salerno

ripristinato il frecciarossa battipaglia torino una vittoria per la comunita
Battipaglia.  

“Da dicembre sarà finalmente ripristinata la partenza del Frecciarossa 9612 da Battipaglia con destinazione Torino. Una vittoria importante per la comunità locale che produrrà un miglioramento del trasporto ferroviario nella provincia di Salerno", lo dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.

"La soppressione, - spiega il consigliere - oltre ad aumentare i tempi di viaggio e a comportare costi aggiuntivi per i pendolari, accresceva il gap delle vicine aree interne rispetto al resto del Paese. La fermata del Frecciarossa a Battipaglia, ottenuta durante il governo Conte grazie ai senatori Francesco Castiello e Felicia Gaudiano, viene finalmente ripristinata dopo le richieste del Movimento 5 Stelle e della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. Questa decisione rappresenta un segnale positivo da parte di Trenitalia che dimostra di ascoltare le esigenze dei cittadini e di comprendere la necessità di migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei trasporti nella regione”. 

“Questo risultato dimostra l’impegno costante profuso dalla nostra forza politica nello sviluppo del sistema dei trasporti regionale che equivale a sostenere l’economia, soprattutto nelle aree interne. Continueremo a lavorare per garantire alla nostra provincia servizi efficienti, consapevoli che da questo dipende il futuro dell’intero territorio e della Regione.”

 La senatrice Bilotti: "È una vittoria per il territorio"

"Apprendo con soddisfazione della riattivazione del treno Frecciarossa 9516 Battipaglia-Torino, soppresso lo scorso 1 ottobre. Una vittoria per i pendolari del territorio ed una problematica risolta, sulla quale ho posto la mia attenzione sin dall'inizio sottolineando l'importanza di tale servizio per i cittadini che utilizzano i mezzi pubblici. Un risultato che premia l'impegno profuso anche dalla sottoscritta, atteso che, oltre ad avviare un'interlocuzione con Trenitalia sin dal 7 settembre, in data 18 ottobre ho presentato un'interrogazione ai ministri dei Trasporti e dell'Economia mettendo in evidenza le criticità legate alla soppressione della corsa in questione, soprattutto in virtù dell'importanza infrastrutturale di Battipaglia quale punto di snodo per l'intero sud Italia. Con la riattivazione del servizio vince il territorio". È quanto afferma la senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti.