Sanità in Campania, il tema scottante che è stato al centro dell’incontro fra il governatore De Luca ed il ministro Beatrice Lorenzin. Ha cercato di stringere i tempi il neo presidente della Regione, anche alla luce degli annunci di questi giorni che riguardano il passaggio delle analisi a pagamento a partire dalla metà del mese in corso.
“Una ricognizione generale sulla sanità Campania, a partire dall’esigenza della nomina più sollecita possibile del nuovo commissario di governo e la definizione di tempi medio-brevi per il piano di rientro”, si legge nella nota proveniente da Napoli. De Luca ha chiesto ufficialmente al Governo “un impegno formale, oltre alle apprezzate dichiarazioni, per una ridefinizione di parametri più equi di riparto della spesa sanitaria nazionale tra le regioni”.
Tra l’altro il governatore avrebbe concordato con il Ministro un impegno speciale per l’eliminazione dei tetti di spesa a cominciare da quelli previsti per i malati di diabete. Il primo passo è stato compiuto, adesso c’è da attendere le mosse del Governo.
Redazione