Affittopoli a Scafati, Aliberti: "Noi per la spending review"

La risposta del primo cittadino

Scafati.  

"Noi siamo quelli della spending review. Quelli che hanno eliminato quasi tutti i fitti del comune”. Risponde così il sindaco di Scafati alle accuse su una presunta affittopoli di cui sarebbe protagonista il comune di Scafati.

"Con riferimento ad un articolo riferito ad una presunta ‘affittopoli’ di cui sarebbe protagonista il Comune di Scafati, si precisa che il contratto di locazione dei locali di via Poggiomarino, già sede del Centro Anziani S.Pietro, sarebbe scaduto  a gennaio 2017".

"In maniera opportuna, il responsabile del settore Servizi Sociali, non appena avuta conferma  della reale possibilità di utilizzo degli spazi del nuovo Centro Sociale, ha inviato formale disdetta del contratto, datandola dicembre 2014, pertanto, se questa Amministrazione avesse voluto, avrebbe potuto facilmente allocare negli stessi spazi altre attività sociali, giustificandone la locazione fino alla naturale scadenza".

"Poichè l’efficacia della suddetta comunicazione, che garantisce al Comune un risparmio di  mensilità di circa 10mila euro, si perfeziona dopo sei mesi dal suo invio, alla proprietaria dei locali compete la riscossione dei canoni sino al mese di giugno 2015, adempimento al quale si è provveduto con determina dirigenziale n. 42 del 12/8/2015 ( nell’articolo si confonde la data della determina con i mesi ai quali si riferisce il pagamento)".

 

Redazione Sa