Tasse, botta e risposta maggioranza-opposizione

A Teggiano è scontro politico a colpi di manifesti

Teggiano.  

E' scontro politico sulle tasse. L'opposizione di Teggiano ha criticato aspramente l'esecutivo in carica, che però ha ribattuto per le rime, con un manifesto pubblico.

La maggioranza, guidata dal sindaco Cimino, non ha evidentemente gradito l'affondo, rispondendo "con la stessa moneta" e repentinamente.

"La precedente amministrazione ha sempre rispettato il patto di stabilità e non ci sono debiti fuori bilancio fino al 2014", è l'attacco della minoranza senza mezzi termini.

Il sindaco e i suoi replicano così: "I debiti fuori bilancio esistono e ammontano a 250mila euro. Senza contare uno sbilancio finanziario pari a 530mila euro. Di questo chi deve rendere conto se non chi ha amministrato per 10 anni?".

"Come mai - proseguono - negli ultimi 5 anni nulla è stato fatto per contrastare l'evasione fiscale? Le casse comunali si sono prosciugate. Come mai si è verificato questo complessivo svuotamento?".

"Abbiamo ripianato un disavanzo stratosferico - conclude il manifesto - Mentre voi rincorrete bugie e fughe strategiche".

 

Redazione Sa