Fondazione Ravello, De Luca pensa a Sgarbi

Oggi alle 15 si riunisce a Napoli il consiglio d'indirizzo dell'ente

Ravello.  

Nuovo giro, nuova corsa. Il consiglio d’indirizzo della Fondazione Ravello si riunirà nuovamente questo pomeriggio alle 15 per provare a eleggere il presidente dell’ente. L’appuntamento è fissato a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania e nuova “casa” del governatore Vincenzo De Luca.

Incontro che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe consentire di eleggere il presidente e i nuovi organi della Fondazione Ravello. Una fumata bianca che si attendeva già per la giornata di martedì ma che a sorpresa è stata rinviata di quarant’otto ore. Lo slittamento potrebbe essere il preludio a un colpo di scena considerevole sul nome del nuovo presidente. 

L’ex sindaco di Salerno, infatti, avrebbe proposto un nome d’alto profilo a cui assegnare la presidenza: si tratta di Vittorio Sgarbi, critico d’arte di fama mondiale, legato al presidente della giunta regionale da un forte rapporto d’amicizia. 

L’alternativa resta sempre Domenico De Masi, nome che gode della fiducia e della stima dei consiglieri visti i suoi trascorsi da presidente della Fondazione Ravello. Altro profilo in corsa è quello di Antonio Bottiglieri, dirigente Rai, consigliere d’indirizzo, persona molto vicina al neo governatore.

 

Redazione Sa