Il Circolo PD di Castellabate cambia volto, la presidente è Simona Federico

La nuova coordinatrice prende il posto di Clemente Migliorino

il circolo pd di castellabate cambia volto la presidente e simona federico
Castellabate.  

Il Circolo PD di Castellabate si rinnova. Clemente Migliorino lascia la guida a Simona Federico. La decisione è stata presa dall'assemblea degli iscritti che ha rinnovato anche il direttivo. “Ringrazio gli iscritti per la fiducia - ha dichiarato la nuova coordinatrice - ricambierò con entusiasmo e passione. Prendo il testimone dal segretario uscente Clemente Migliorino, oggi consigliere comunale, che ringrazio per la dedizione profusa in questi anni. Ho accettato l'incarico perché credo nell'importanza dei circoli territoriali come risorsa per un dialogo sociale, di confronto di idee e di formazione politica."  

La nuova coordinatrice, Simona Federico, 38 anni, sposata e madre di due bambine, ha un passato da commerciante e da assessore comunale al turismo ed all'istruzione.  “La partecipazione del PD al governo di Castellabate - continua Simona Federico - è senz'altro un segnale positivo per la comunità locale ed il Circolo, nella sua autonomia, si deve porre come volano e cassa di risonanza dell'amministrazione. La politica non si può fare solo sui social, dobbiamo tornare, soprattutto dopo questo periodo pandemico, a un contatto diretto”. 

“Il mio invito alle democratiche e ai democratici di Castellabate - conclude Simona Federico - è di iscriversi e partecipare perché "libertà è partecipazione"”.

"L'impegno politico di tanti anni, tra la gente, ci ha premiato, portando per la prima volta all'elezione di un sindaco PD - afferma l’uscente Migliorino - così come la mia elezione a consigliere comunale è segno della fiducia accordataci dai cittadini, stessa fiducia che io e il sindaco Rizzo, riponiamo in Simona, alla quale assicuriamo il nostro pieno sostegno”.

Fra le prime iniziative: l'apertura delle adesioni al Circolo, la creazione di una “casella dell'ascolto" per spingere i cittadini a comunicare con il Circolo, la promozione dei diritti dell'infanzia e la conciliazione fra i tempi di lavoro e i tempi di vita delle donne.