Amministrative 2021: candidati sindaci di Salerno alle urne

Anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha votato

amministrative 2021 candidati sindaci di salerno alle urne
Salerno.  

E' tempo di tornare alle urne. E' iniziata la tornata delle elezioni amministrative 2021: seggi aperti oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Poi lo spoglio. Si vota a Salerno e in altri 39 comuni della provincia. 
Nel comune capoluogo si sono già recati alle urne il sindaco uscente, in cerca della riconferma, Vincenzo Napoli, ed i candidati Antonio Cammarota, Elisabetta Barone, Maurizio Basso, Michele Sarno, Oreste Agosto e Gianpaolo Lambiase. La candidata Annamaria Minotti, non essendo residente a Salerno, non vota. 

Il candidato Maurizio Basso è stato il primo dei candidati a recarsi alle urne e ha votato alle ore 9 al seggio della scuola Vicinanza. Vincenzo Napoli si è recato questa mattina, intorno alle 10.30, alla sezione 7 del Convitto Nazionale. Simona Libera Scocozza è arrivata alle 11 al liceo Tasso. Michele Sarno, invece, alle 11, all'istituto Santa Caterina da Siena. Gianpaolo Lambiase si è recato alla scuola Vicinanza al seggio 55, stesso sede anche per Antonio Cammarota, sezione 56. In tarda mattinata, poi, Oreste Agosto ha esercitato il diritto di voto alle 11,45 alla scuola media Lanzalone Posidonia, mentre Elisabetta Barone si è recata dopo le ore 12, al seggio numero 13, allestito al liceo "Regina Margherita".

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha votato, invece, questa mattina alle 8.10 presso il seggio allestito al liceo Da Procida. Seguito poi dal figlio, deputato del partito democratico, Piero De Luca, qualche ora dopo. 

Ma non sono mancate delle polemiche. Via social, la denuncia da parte di un consigliere del centrodestra che ha segnalato la presenza di audio che "segnalerà alle autorità competenti".