#Bellizziprima, Volpe annuncia la ricandidatura

La fascia tricolore guiderà la compagine civica "Città possibile", tra conferme e volti nuovi

Bellizzi.  

Una lettera aperta, con la quale il sindaco Mimmo Volpe annuncia la volontà di correre per il secondo mandato. Entra nel vivo la campagna elettorale a Bellizzi, con Volpe che ha annunciato di correre alla guida della compagine civica "Città possibile", lanciano l'hashtag #Bellizziprima. "Per prima cosa voglio dirvi grazie, perchè nel 2014 avete accordato a me e a "Città possibile" la vostra fiducia. Sono stati cinque anni di lavoro di squadra intenso, qualche volta molto difficile, che ci ha ripagato con grandi soddisfazioni. Con il vostro voto, ci avete permesso di riprendere la guida della nostra comunità tenendone alto il nome ed andando ben oltre i confini provinciali e regionali - ha esordito Volpe nella lettera aperta indirizzata ai suoi concittadini - . Uno dei primati a cui tengo particolarmente è quello che ci ha visto sul podio dei “Comuni virtuosi d’Italia 2018”. Nel profondo nord eravamo l’unico comune del sud ed io ero orgoglioso di tutti noi, del nostro senso civico".

Ora, lo sguardo è puntato sul futuro. "Siamo pronti per una nuova sfida. Molto è stato fatto, qualche volta bene, forse altre meno bene. Sempre con impegno e passione e con la politica del fare che ci contraddistingue. È tempo di una nuova stagione per continuare a creare opportunità di lavoro e sviluppo per la nostra Bellizzi - sottolinea Volpe - . Dare ancora più attenzione ai giovani, costruire nuove occasioni di sviluppo è possibile. L’installazione dell’impianto di videosorveglianza è solo una delle iniziative utili a garantire più sicurezza, tanto ancora possiamo fare. É bello vedere famiglie ed anziani passeggiare in Piazza del Popolo. Immaginiamo una città sempre più a misura di bambino, sulla scia del lavoro già messo in campo con gli spazi scolastici, sportivi e d’aggregazione. Bellizzi ha potenzialità immense ancora da sfruttare e noi intendiamo proseguire nel percorso iniziato".

Insomma, Mimmo Volpe ricorda che c'è ancora tanto lavoro da fare, ma molto è stato prodotto dalla sua amministrazione. "Con la stessa emozione di sempre, confermo la mia candidatura a sindaco con "Città Possibile", per continuare a cogliere le opportunità che il territorio offre grazie alla centralità del nostro comune, puntando sugli impegni mantenuti e su quelli da costruire. Voglio infine ringraziare tutti coloro che in passato hanno sposato questa battaglia e che hanno lasciato spazio a nuove energie. Vi abbraccio e vi ringrazio, siete stati preziosi e lo sarete ancora standomi accanto in questa nuova e avvincente sfida. A coloro che hanno deciso di accompagnarmi con la mente e con il cuore, condividendo il progetto di "Città Possibile" dico avanti, a testa alta", conclude il primo cittadino di Bellizzi.

Redazione Salerno