Elezioni comunali nel salernitano: ecco come e dove si vota

Tutto pronto per le amministrative in 19 comuni

Si terranno domani 10 giugno le elezioni amministrative in 19 comuni del salernitano per la scelta del nuovo sindaco e del consiglio comunale. Sarà possibile votare solo nella giornata di domenica, i seggi che resteranno aperti dalle 7 alle 23.  Nel Salernitano è previsto il ballottaggio soltanto a Pontecagnano Faiano e Campagna - Comuni superiori ai 15mila abitati - ed è stato fissato per domenica 24 giugno.

Ecco di seguito la lista dei Comuni della provincia di Salerno chiamati alle urne: Aquara,  Atena Lucana, Calvanico, Campagna, Castelcivita, Giungano, Laviano, Montecorvino Rovella, Novi Velia, Olevano sul Tusciano, Pellezzano, Perito, Polla, Pontecagnano Faiano, Roccagloriosa, Romagnano al Monte,  San Gregorio Magno, San Mango Piemonte e Scala.

Tra i comuni più grandi nel salernitano al voto, Pontecagnano, qui sono cinque candidati a sindaco e diciannove liste in campo. Al posto dell'uscente sindaco Ernesto Sica, si propone il candidato a sindaco del centro destra sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, il Popolo della Famiglia ed Udc Francesco Pastore.

Tra gli altri sfidanti Giuseppe Lanzara, schierato dal centrosinistra. Poi ci sono i candidati con una sola lista a sostegno: Angelo Mazza, con il Movimento Libero; Giovanni Ferro con È ora e Francesco Longo con Sinistra Italiana.   Una campagna elettorale dai toni tranquilli quella che si è da coso conclusa, se non per il caso delle affissioni abusive, quasi cinquanta le denunce sporte in appena trenta giorni.                                                                                                                                                                                                                          

 

Clicca qui per tutte le liste e i candidati.                  

 

Sara Botte