“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Hanno candidato ancora una volta impresentabili in tutta Italia, in Campania ed in particolar modo nel salernitano. Tranquilli, non scriverò nemmeno i loro nomi, in questa campagna elettorale non ne pronuncerò uno” a dirlo è il deputato pentastellato Angelo Tofalo. “Gente che da anni si è costruita castelli di carta e fatta presunti “pacchetti di voto”. Racconterò invece il programma del movimento 5 Stelle, le idee ed i progetti sviluppati per il nostro Paese – precisa Tofalo -.
Mi guardo indietro e ricordo il nostro percorso, in salita, difficile, fatto di tante sconfitte ed alcune soddisfazioni. Un percorso concreto, caratterizzato da poche parole e tanti fatti, da coerenza, trasparenza ed oggi anche tanta competenza.
Sono onorato di essere di nuovo capolista, come 5 anni fa, della mia forza politica nel mio territorio. Sono felice soprattutto perché avrò ancora la possibilità nei prossimi anni di servire il mio Paese e di dare quindi il mio modesto contributo su tutte le tematiche legate all’Intelligence, alla Sicurezza e non solo. Porterò avanti il mio lavoro con grande umiltà, con l’impegno e la passione di sempre, studiando ogni giorno per essere sempre pronto ad affrontare le nuove sfide.
Si lavora adesso per arrivare al governo del Paese e poter incidere quindi in maniera più determinata nel riprogettare tutto, con accanto questa volta le migliori teste della nostra Comunità”, conclude Tofalo. Per le elezioni del 4 marzo l'uscente Angelo Tofalo, è dunque confermato, è infatti, capolista nella circoscrizione Campania 2 per il territorio. Per quanto riguarda il senato, invece, il capolista del Movimento Cinque Stelle sarà Andrea Cioffi.
All'uninominale, invece, il candidato dei pentastellati per l'uninominale della Camera è Nicola Provenza, 52 anni, ex medico sociale della Salernitana. Provenza è figlio dell'ex sindaco di Salerno, Vittorio, che ha guidato la città sotto le insegne della Democrazia Cristiana tra gli anni 70 e 80.
S.B.